Le parole di Daniil Medvedev in conferenza stampa: il russo, pur sconfitto da Alexander Zverev nella finale delle Nitto ATP Finals, non ha perso l’entusiasmo nei confronti di un favoloso 2021
Daniil Medvedev, sconfitto da Alexander Zverev nella finale delle Nitto ATP Finals, ha ottenuto l’ennesimo risultato prestigioso della sua stagione, annata in cui ha anche ottenuto il suo primo titolo del Grande Slam. In conferenza stampa, allora, il russo non ha perso il sorriso che lo caratterizza sempre e non ha voluto far drammi per la sconfitta appena subita.
“La partita – racconta il moscovita – non è andata bene, forse non sono riuscito ad essere presente al 100% con la mentre, ma va ammesso che Zverev ha giocato in maniera fenomenale. Penso che molta differenza sia stata fatta dal servizio: fino a ieri mi sono comportato molto bene con questo colpo, mentre oggi non ho trovato la necessaria precisione”.
Il numero 2 del mondo, allora, ha riflettuto su quanto fatto durante la stagione 2021: “Ogni anno l’obiettivo per me è quello di migliorare quanto fatto la stagione precedente e anche quest’anno ci sono riuscito. Il 2021 è stato stupendo: primo titolo con la Russia in ATP Cup, primo trofeo Slam, seconda posizione della classifica mondiale e primo titolo sull’erba, anche se ATP 250. Penso che io e Zverev abbiamo dimostrato di poter essere gli eredi dei Big Three: molto probabilmente non vinceremo 20 Slam come loro, ma il tennis non finirà e ci divertiremo lo stesso. Farò del mio meglio per conquistare altre coppe prestigiose”.