L’australiano non ha dubbi: l’inizio di stagione senza nessuno dei Big Three sarebbe un vero disastro per tutti coloro che amano il tennis
Nick Kyrgios inizierà la sua stagione nell’ATP 250 di Melbourne, al quale parteciperà grazie ad una wild-card. L’australiano non gioca una partita ufficiale da quella persa con Stefanos Tsitsipas in Laver Cup, ma ora sembra aver superato l’infortunio e pronto a ripartire dalla sua Australia.
In un’intervista rilasciata a The Age, Kyrgios ha parlato proprio del suo recupero fisico e poi ha commentato la possibilità che nessuno dei Big Three partecipi agli Australian Open.
“Non so quale sia la situazione di Novak in questo momento con tutto ciò che riguarda il COVID, non so cosa gli serva per giocare. Spero che abbia passato un buon Natale e che possa restare nel circuito il più a lungo possibile. Federer, Nadal e Djokovic dovrebbero continuare a giocare. Se tutti e tre non saranno in Australia, sarà un disastro. Un disastro assoluto per tutti i fan e coloro che amano guardare il tennis. Sicuramente sarebbe una buona opportunità per i tennisti più giovani, ma abbiamo bisogno che i Big Three continuino a far parte del nostro sport, a pieno titolo“- ha dichiarato l’australiano.
Poi, sull’infortunio ha rivelato: “Il ginocchio era qualcosa che da tempo ostacolava la mia carriera, è un’area che sono riuscito a curare ed è una bella sensazione. Mi sono allenato molto duramente, trascorrendo molto tempo in campo. Ho anche giocato a basket e lavorato molto in palestra“.
Infine, Kyrgios ha parlato della sua presenza agli Australian Open: “La verità è che non ho pensato nulla riguardo al tour australiano. Ragiono giorno per giorno, ci sono molte cose di cui essere preoccupati ogni giorno, quindi vedremo. La gente potrebbe dire che non voglio avere pressioni, ma non penso più a nessun tipo di pressione, voglio solo divertirmi. Voglio essere felice, niente di più“.