Le parole rilasciate dall’australiano dopo il match giocato contro Novak Djokovic per l’iniziativa “Tennis Plays for Peace”

Nick Kyrgios sarà senza dubbio uno dei principali pretendenti al titolo nei prossimi Australian Open, che andranno in scena dal 16 al 29 gennaio sul cemento di Melbourne.

Il tennista australiano, al termine del match giocato contro Novak Djokovic per l’iniziativa Tennis Plays for Peace, ha parlato proprio della possibilità di vincere uno Slam, nelle dichiarazioni raccolte da Eurosport: “Se dovessi vincere uno Slam, mi ritirerei sicuramente. Voglio poter mangiare e bere quello che voglio. È uno stile di vita difficile. La dedizione che questi ragazzi dimostrano giorno dopo giorno è incredibile – ha detto Kyrgios -. L’anno scorso mi sono impegnato e ho avuto un anno fantastico, ho dimostrato che sono ancora uno dei migliori. Proverò a farlo anche quest’anno e spero di riuscirci, ma sarà difficile“.

L’australiano ha parlato anche del rapporto con Djokovic: “Non mi aspettavo questa relazione con Novak. Penso che sia molto importante averlo vicino. Ovviamente uno dei migliori giocatori del mondo ci ha lasciato già l’anno scorso, Roger, e fino ad allora non credo che sapessimo quanto fossero speciali questi ragazzi per il nostro sport. Quindi, ogni volta che Novak è presente a uno di questi eventi, vorrò batterlo“.

Ancora su Djokovic: “Gioca molto più tennis di me, quindi so che gestirà il suo corpo in modo leggermente diverso, ma divertiamoci e speriamo che funzioni. Ho bisogno di vendetta da Wimbledon, non dormo da allora (scherza, ndr)“.