Il tennista di casa, più che mai carico per il primo Slam della stagione, è stato intervistato dal The Age: nel primo turno affronterà il russo Safiullin
Quello che si presenta ai nastri di partenza degli Australian Open è un Nick Kyrgios maturo e consapevole. Il 27 di Canberra, finalista a Wimbledon nel 2022, ha rilasciato un’intervista al The Age nella quale ha fatto il punto su questo momento della carriera e sugli obiettivi futuri. “Penso di arrivare a questo torneo con una sensazione diversa”, le parole dell’attuale numero 21 del mondo. “Dopo l’anno che ho avuto sono uno dei favoriti al titolo, quindi è qualcosa di nuovo per me. È la prima volta che partecipo a uno Slam e sento di essere fra coloro che possono portare a casa il trofeo. Non so come mi sentirò una volta sceso in campo, di solito mi sento come se non avessi nulla da perdere e cerco di dare spettacolo, ma questa volta devo trovare un equilibrio”.
Dopo anni da “bad boy”, Kyrgios si sente concentrato solamente sul tennis. “Lo stress è sempre presente, a prescindere dai risultati. Ora cerco solo di interiorizzarlo, di uscire e di stare con la mia squadra il più possibile. Non credo che ci sia nessun altro giocatore, soprattutto in Australia, che sia sotto i riflettori dei media quanto me: è una battaglia quotidiana, qualcosa che è presente giorno dopo giorno. Cerco di accettarlo e di usare tutto questo a mio vantaggio anche se è molto difficile. Barty? Quando ha vinto ho sorriso, ero così felice per lei. Non sono una persona gelosa. Vorrei che un giorno qualsiasi australiano possa provare questa esperienza e vincere il titolo ma nessuno di noi è dominante come lo era lei”.