L’australiano, assente dai campi dall’inizio della pandemia, disputerà gli Australian Open
È passato quasi un anno dall’ultima apparizione di Nick Kyrgios in un incontro ufficiale. Il tennista australiano ha deciso di rimanere lontano dai tornei dall’inizio della pandemia di coronavirus, e tornerà in campo solo tra pochi giorni, per disputare gli Australian Open. In un’intervista a “The Straits Times”, il classe 1995 ha affermato di non aver patito troppo l’assenza dalle competizioni, anche se l’obiettivo per lo slam che partirà l’8 febbraio è quello di godersi appieno l’esperienza.
“Voglio essere onesto, non ho sentito il peso di non giocare – ha detto Kyrgios –. Ho fatto altro, stimolando il mio spirito competitivo. Sinceramente, non mi sono mancati neanche molti dei giocatori del circuito ATP, a parte i ragazzi australiani e un paio di buoni amici. Mi sento del tutto riposato a livello mentale, sono pronto a ripartire. Ho la sensazione di giocare bene e adesso voglio ricominciare”.
“Tutti giocheranno con qualche punto interrogativo – ha detto Nick in vista degli Australian Open –. Nessuno sa davvero chi sia in forma e chi no. Vivrò alla giornata e cercherò di divertirmi il più possibile”.