Le parole dell’australiano dopo la vittoria fatta registrare sulla terra di Houston contro Mackenzie McDonald

Tre anni dopo l’ultima volta, Nick Kyrgios torna a vincere sulla terra. L’australiano, impegnato nel corso di questa settimana nel torneo ATP 250 di Houston, ha avuto la meglio all’esordio dello statunitense Mackenzie McDonald con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 dopo un’ora e 52 minuti di gioco.

“La terra non è chiaramente la mia superficie preferita – ammette Nick -. Con Mackenzie ho servito molto bene e ho iniziato a giocare in modo più aggressivo trovando alla fine una marcia in più. Sono scivolato e caduto alcune volte, ma penso che il mio gioco si adatti molto bene alla terra battuta. C’è un’atmosfera fantastica a Houston – prosegue -. Ho visto il pubblico molto coinvolto e non vedo l’ora di proseguire in questa avventura”.

L’ultima partita di Nick Kyrgios sul mattone tritato prima di questa settimana fu agli Internazionali BNL d’Italia nel 2019 contro Casper Ruud. In quella circostanza, dopo un acceso diverbio con il giudice di sedia, perse le staffe e lanciò una sedia per aria lasciando il campo sul punteggio di 3-6 7-6 2-1 a favore del top 10 norvegese. Il ‘Bad Boy’ di Canberra ha svelato in queste ore che dopo l’evento texano rientrerà in Australia in quanto salterà la stagione sulla terra europea. Dovrebbe tuttavia essere presente a Parigi in occasione del Roland Garros del 2023 per volontà della fidanzata.