Lorenzo Musetti, per colpa della sconfitta contro Sebastian Korda, è stato eliminato dalle Next Gen ATP Finals. Di seguito, le sue dichiarazioni in conferenza stampa

Lorenzo Musetti non ha potuto nulla contro Sebastian Korda: l’americano, che si è dimostrato incredibilmente forte su questi campi, ha trionfato con lo score di 4-2 4-3 4-2, vincendo il Girone B delle Next Gen ATP Finals ed eliminando l’azzurro dalla competizione. Il carrarino, allora, si è presentato affranto in conferenza stampa per analizzare la sua esperienza milanese.

Korda ha giocato molto bene e ha servito con percentuali mostruose – afferma il numero 58 del mondo -: mi ha concesso pochissime occasioni e, in quelle poche, non ho potuto giocare al meglio delle mie possibilità. Sono deluso dal risultato e dalla non qualificazione, ma credo che la mia annata sia stata, nel complesso, positiva: ho vissuto tantissime prime volte e ho costruito un bagaglio d’esperienza importantissimo e che mi servirà nelle prossime occasioni. Al momento – prosegue Lorenzo penso che mi manchi un po’ di personalità, quella che ieri mi ha permesso di vincere contro Gaston: il carattere ce l’ho, ma è ancora altalenante. Proverò a migliorare questo aspetto in allenamento“.

L’anno, tuttavia, non è terminato per Musetti, il quale fa parte del team che, capeggiato da Filippo Volandri, rappresenterà l’Italia in Coppa Davis. Per il tennista toscano, che fa il suo esordio assoluto in questa competizione, si tratta di un grande onore. “Coppa Davis? Da piccolo sognavo di giocare questo torneo a squadre – riflette il numero 5 d’Italia – e mi farò trovare pronto qualora il capitano abbia bisogno di me. Sarà di certo una grande emozione far parte di questo team“.