Dominic Stricker batte Jack Draper nella prima partita del torneo milanese. Risultato inaspettato, che testimonia quanto siano aperti i pronostici nel capoluogo lombardo.

Dominic Stricker ha battuto Jack Draper alle Intesa San Paolo Next Gen ATP Finals di Milano. La sfida tra i due mancini si è chiusa con un risultato a sorpresa. Draper, infatti, è numero 41 al mondo, mentre lo svizzero è numero 111. Il risultato è di quelli che si ricordano facilmente: 4-3(5) 4-3(5) 4-3(5) in un’ora e 29 minuti. Tre tie-break che hanno tenuto con il fiato sospeso il pubblico della Allianz Cloud Arena per tutta la durata dell’incontro. I due fanno parte del gruppo rosso, insieme a Lorenzo Musetti e al taiwanese Tseng. Un risultato inatteso, che di certo non dispiacerà al tennista carrarese, anche in termini di classifica del girone.

Un match equilibratissimo fin dall’inizio, che ha visto entrambi i protagonisti sugli scudi. Si sono visti grandi colpi in un primo set che, nel quarto e nel quinto game, ha vissuto un momento entusiasmante di un break che sembrava aver indirizzato il parziale sulla via dello svizzero, seguito da un contro-break eroico del britannico. Draper è sempre sembrato in partita, ma non si è mai riuscito a concentrare veramente sui punti decisivi, che sono sempre andati a Stricker. Il terzo set è emblematico: l’inglese ha salvato tre match point sul proprio servizio nel sesto game, dando l’impressione di essere in grado di riprendere in mano le redini del match. Tuttavia, anche stavolta, Draper non ha mai alzato il livello durante il tie-break, e Stricker ha chiuso la partita al quarto match point, il primo nel tie.