Ufficializzati i due giorni che decreteranno i quattro semifinalisti delle Next Gen ATP Finals 2021

Le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals sono ormai alle porte. Dal 9 al 13 novembre i migliori otto giocatori under 21 del circuito ATP si sfideranno all’Allianz Cloud di Milano per il titolo di giovane maestro.

Il torneo, giunto alla sua quarta edizione incoronò nel 2017 il coreano Hyeon Chung, vittorioso sul russo Andrey Rublev, nel 2018 Stefanos Tsitsipas e nel 2019 Jannik Sinner che da lì iniziò la sua grande carriera. Nel 2020 il torneo non si è disputato a causa della pandemia, ora è tutto pronto per l’edizione del 2021.

Nella mattinata sono stati sorteggiati i due gironi. L’unico esponente del tennis azzurro, Lorenzo Musetti farà parte del gruppo B con Sebastian Baez, argentino numero del 111 del mondo, Hugo Gaston, il francese che ha incantato Parigi-Bercy e l’affermato Sebastian Korda. Il gruppo A vedrà invece fronteggiarsi Carlos Alcaraz, Brandon Nakashima, Juan Manuel Cerundolo e Holger Rune, entrato nel torneo dopo la rinuncia di Jannik Sinner.

La formula del torneo prevede che ogni giocatore affronti una volta tutti gli altri nel suo girone. I due primi classificati si incontrano in semifinale, secondo il classico schema incrociato: il primo del gruppo A sfida il secondo del gruppo B e viceversa.