Il tennista perugino, autore di una stagione da incorniciare, ha beneficiato della sconfitta di Dominic Stricker a Basilea per staccare il pass aritmetico
Francesco Passaro corona una stagione fantastica, staccando aritmeticamente il pass per le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals. Il torneo, che premia gli otto migliori under 21 della stagione, si svolgerà al PalaLido di Milano dall’8 al 12 novembre.
A certificare il risultato, la sconfitta subita da Dominic Stricker negli ottavi di finale dell’ATP di Basilea dopo una lunga lotta nel match con Pablo Carreno Busta. Il perugino, che in questa stagione ha vinto a Trieste il suo primo titolo Challenger e fissato il proprio best ranking alla posizione numero 122, è il secondo azzurro qualificato. Infatti, è già certo da tempo della partecipazione anche Lorenzo Musetti.
In corsa per l’ultimo posto disponibile, ci sono ancora lo stesso Stricker e Matteo Arnaldi. In caso di vittoria del titolo nel Challenger di Brest, l’azzurro conquisterebbe la qualificazione aritmetica.