Il serbo chiude con una vittoria ed elimina Adbullah Shelbayh; decisivo per il francese il successo in cinque set su Alex Michelsen
Si completa il quadro dei semifinalisti alle Next Gen ATP Finals. Se il Gruppo Verde aveva regalato la qualificazione ad Arthur Fils e Dominic Stricker, ad uscire vincitori dal Gruppo Rosso sono Hamad Medjedovic e Luca Van Assche.
Il serbo chiude la fase a gironi da primo classificato e da imbattuto, grazie al successo ottenuto per 3-4(6) 4-2 4-3(5) 4-2 su Abdullah Shelbayh, che invece condanna il tennista giordano all’eliminazione. Ennesima grande prestazione dell’allievo di Victor Troicki che si conferma come uno dei maggiori pretendenti alla vittoria finale. Nel penultimo atto, in virtù dei piazzamenti dell’altro girone, Medjedovic se la vedrà con Dominic Stricker.
Sarà invece derby transalpino nell’altra semifinale. A raggiungere Arthur Fils è infatti Van Assche, che ha dovuto lottare per conquistare la qualificazione battendo lo statunitense Alex Michelsen con il punteggio di 4-3(0) 3-4(4) 3-4(4) 4-1 4-3(6).