Le parole in conferenza stampa del toscano, dopo la sconfitta subita al quinto set con Dominic Stricker nel match che ha chiuso la seconda giornata di torneo
La seconda giornata delle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals si è chiusa con l’amara sconfitta di Lorenzo Musetti, che in 2 ore e 25 minuti di gioco ha perso una battaglia durissima contro Dominic Stricker. Sono serviti cinque tie-break allo svizzero per imporsi con lo score di 4-3(5) 4-3(6) 3-4(7) 3-4(6) 4-3 (3) e centrare l’accesso alle semifinali.
In conferenza stampa, Musetti ha analizzato così una partita per lui difficile che era comunque riuscito a tirare su: “Senza dubbio lui è stato un avversario scomodo sin dall’inizio, ha servito con delle percentuali altissime che non mi hanno permesso di esprimere al meglio il mio gioco. Sono contento della reazione che ho avuto in svantaggio di due set. Con queste regole e su questa superfice che è molto veloce, i livelli si equilibrano molto e non è facile affrontare questi giocatori. È stato bravo lui a vincere tre tie-break su cinque, ma ora penso già al prossimo avversario“.
Se lo svizzero è già certo della qualificazione, Musetti si giocherà l’accesso in semifinale contro Jack Draper in quello che sarà un vero e proprio spareggio: “Sarà un’altra partita tosta, con un altro gran servitore. Cercherò di recuperare al meglio e di portare a casa gli aspetti positivi da questa sconfitta. Voglio scrollarmi di dosso questa amarezza, giocare una grande partita e centrare la qualificazione alla semifinale“.