Il giovane carrarino nella giornata odierna si gioca all’Allianza Cloud Arena la qualificazione per il penultimo atto contro lo statunitense Sebastian Korda, primo nel Gruppo B.
Il programma di giovedì 11 novembre delle Next Gen Finals di Milano. All’Allianz Cloud Arena avranno luogo oggi i match decisivi nella designazione dei semifinalisti di questa quarta edizione. Un nome è già sicuro di un posto nel penultimo atto della rassegna milanese: Carlos Alcaraz. La testa di serie numero 1 nel torneo, non avendo perso alcun set nei primi due match, è inoltre certo anche della prima posizione nel Gruppo A. Il suo match con il già eliminato argentino Juan Manuel Cerundolo (il primo in programma oggi dalle ore 14) non avrà quindi alcuna motivazione di classifica. Quasi certo della qualificazione anche Sebastian Korda, che avrà bisogno di vincere un solo set contro Lorenzo Musetti per assicurarsi un posto in semifinale. Il giovane carrarino, invece, dopo il successo in cinque set su Gaston, avrà tuttavia bisogno di una vittoria contro la testa di serie numero 2 e dovrà sperare in una sconfitta (o comunque vittoria non netta) dell’argentino Sebastian Baez.
Quest’ultimo, nel primo match serale, in programma non prima delle 19 30, se la vedrà col francese Hugo Gaston per scoprire chi sarà il primo semifinalista del Gruppo B. Il transalpino, seppur abbia perso entrambe le partite non è ancora fuori dai giochi. Battendo in modo netto l’argentino e, sperando nella vittoria di Korda sul Next Gen azzurro potrebbe, ancora sperare nella semifinale. Baez, invece, ha bisogno di un successo, in qualunque modo esso avvenga e sperare al contempo che Musetti non vinca in tre set. In questo caso anche il sudamericano avrà biosgno di un successo per passare anche come primo del girone.
Infine il terzo semifinalista non ancora delineato in quest’ultima giornata, uscirà dal vincente del match fra Holger Rune e Brandon Nakashima. I due non avranno bisogno di troppi calcoli, data la situazione delineata fra gli altri due componenti del Gruppo A (Alcaraz e Cerundolo): dovranno puntare a vincere in qualsiasi modalità. La loro sfida si svolgerà non prima delle 15:00.
PROGRAMMA COMPLETO
A partire dalle 14:00
Alcaraz vs Cerundolo
Non prima delle 15:00
Nakashima vs Rune
Non prima delle 19:30
Gaston vs Baez
Musetti vs Korda