Andiamo alla scoperta del montepremi delle Next Gen ATP Finals: quanto guadagneranno Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli e tutti gli altri giovani tennisti che si sfideranno all’Allianz Cloud di Milano?

Chi giocherà alle Next Gen ATP Finals? Qual è la suddivisione dei gironi? Quanto guadagneranno i tennisti che si sfideranno all’Allianz Cloud di Milano? Rispondiamo a queste e altre domande nel seguente articolo, con l’obiettivo di soddisfare tutte le principali curiosità del pubblico e degli appassionati. Proprio come avviene per le Nitto ATP Finals, i partecipanti all’evento saranno 8, in questo caso gli 8 tennisti under 21 che meglio si sono destreggiati durante l’annata 2021. Gli otto partecipanti sono stati divisi in due gironi all’italiana, al termine dei quali verrà stilata la classifica: il primo del Gruppo A sfiderà, in semifinale, il secondo del Gruppo B, viceversa il primo del Gruppo B troverà il secondo del Gruppo A.

GRUPPO A

Carlos Alcaraz

Brandon Nakashima

Juan Manuel Cerundolo

Holger Rune

GRUPPO B

Sebastian Korda

Lorenzo Musetti

Sebastian Baez

Hugo Gaston

L’alternate del torneo, pronto a subentrare in caso di infortuni o altri problemi, sarà Flavio Cobolli, numero 221 della classifica mondiale.

Il montepremi, inoltre, verrà distribuito nella seguente maniera: l’alternate, in questo caso Cobolli, guadagnerà un totale di 12.000$, mentre gli altri 8 avranno un compenso di partecipazione pari a 80.000$ (26.660$ qualora giochino solo un incontro, 53.320$ qualora ne disputino due). Ogni vittoria durante la fase a gironi, inoltre, frutterà al giocatore 23.000$, così come la vittoria in semifinale porterà 109.000$ e il successo in finale varrà un compenso di 142.000$. Infine, qualora uno dei partecipanti dovesse riuscire nell’impresa di conquistare il titolo da imbattuto, guadagnerebbe una quota bonus di 400.000$. Insomma, possiamo dire che stiamo per assistere ad un vero e proprio torneo dei paperoni!