Statistiche web
di Tommaso Vitali
29 November 2023

Next Gen ATP Finals, eliminato Nardi: Stricker vince e resta in corsa

Il pesarese non riesce a riscattare la prestazione dell'esordio; arriva per lui un'altra sconfitta che vale l'eliminazione dal torneo

Foto ATP

Luca Nardi è aritmeticamente eliminato dalle Next Gen ATP Finals, il torneo che si sta disputando sul cemento indoor del King Abdullah Sports City di Gedda. Dopo essersi arreso in tre set alla prima forza del seeding Arthur Fils all'esordio, il tennista pesarese è uscito sconfitto anche dalla sfida con Dominic Stricker con il punteggio di 4-1 4-1 4-2 in appena 54 minuti di gioco. Una prestazione decisamente da dimenticare per l'azzurro, che giocherà il derby con Flavio Cobolli con la certezza di essere già fuori dalla competizione dei migliori otto giocatori under 21 della stagione.

Altissimo invece il livello messo in mostra dallo svizzero, che era sembrato non al meglio delle condizioni al debutto con Cobolli. Stricker è infatti riuscito ad annullare tutte e quattro le palle break concesse e si è sempre aggiudicato, sia alla battuta che in risposta il punto decisivo. Contro Fils, il numero 94 del mondo dovrà vincere ancora per provare a passare il turno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA