Il programma di venerdì 12 novembre della rassegna milanese. Giornata di semifinali all’Allianz Cloud Arena. La testa di serie numero 1 in serata affronta la sorpresa Baez per un posto in finale. Il derby fra Korda e Nakashima decreterà l’altro finalista.
Il programma di venerdì 12 novembre delle Next Gen ATP Finals di Milano. Tempo di semifinali della quarta edizione della rassegna milanese. All’Allianz Cloud Arena si parte dalle 19:30 col derby americano, che vedrà come protagonisti Sebastian Korda e Brandon Nakashima. I due, reduci un ottimo percorso nei gironi e, più in generale, da una grande stagione nel circuito, si sfideranno per la prima volta in carriera. Pur indicando il figlio di Petr come favorito naturale della contesa, per classifica e per maggior esperienza, è giusto lasciare, nel pronostico, delle possibilità al suo connazionale. Quest’ultimo, anche nella sconfitta in tre set con Alcaraz, ha lasciato intravedere un ottimo livello di tennis ed è perciò giusto credere possa far partita pari.
Subito dopo il derby statunitense, non prima delle 21, scenderà in campo proprio Carlos Alcaraz, testa di serie numero 1 del torneo, nonché grandissimo favorito per succedere nell’albo d’oro a Jannik Sinner. L’alllievo di Carlos Ferrero nel penultimo atto si troverà di fronte il sorprendente argentino Sebastian Baez, reduce da un netto successo sul francese Hugo Gaston. Sulla carta non ci dovrebbe essere partita, sembra troppa la differenza tra i due giocatori ma, non avendo nulla da perdere, il nativo di Buenos Aires potrebbe dar vita ad una sfida più combattuta del previsto.
Entrambe le sfide saranno frubili sia su SuperTennis (canale 64 del digitale terreste o 212 di Sky) che su Sky Sport.
PROGRAMMA COMPLETO
A partire dalle 19:30
Korda vs Nakashima
Non prima delle 21:00
Alcaraz vs Baez