All’Allianz Cloud di Milano prima giornata del torneo riservato ai migliori under 21 del mondo: si parte alle 14 con la sfida tra Passaro e Lehecka

Il programma di martedì 8 novembre delle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals 2022, prima giornata del torneo riservato ai migliori under 21 del circuito. Dopo tanta attesa si accendono i riflettori sull’Allianz Cloud di Milano e l’Italia del tennis vuole confermarsi grande protagonista.

Il primo match si disputerà alle ore 14 e vedrà come protagonisti Francesco Passaro [8] e Jiri Lehecka [5]. Il perugino, allievo di Roberto Tarpani, ha iniziato la stagione fuori dai primi 600 del mondo e ha vinto a Trieste il suo primo titolo Challenger (battendo in finale il cinese Zhang). Il ceco, dal canto suo, è stato numero 10 del mondo a livello Juniores: quest’anno ha vinto il torneo Challenger di Liberec e ha raggiunto le semifinali dell’ATP 500 di Rotterdam. Non prima delle 15 spazio a Lorenzo Musetti [2] e Chun-Hsin Tseng [6]. Il talento di Cararra, la cui classifica è la migliore tra gli otto partecipanti all’evento, arriva a Milano confortato da un grande finale di stagione. Il tennista di Taipei, anche lui numero 1 under 18, vuole dare una sterzata ad un 2022 nel quale ha raggiunto comunque ottimi piazzamenti.

La sessione serale si aprirà con la sfida delle 19,30 tra Matteo Arnaldi [9] e Brandon Nakashima [4]. L’azzurro, entrato in tabellone dopo la rinuncia di Holger Rune, è pronto a sfruttare il calore del pubblico per cercare di avere la meglio su uno dei prospetti più interessanti del circuito. Il californiano, dopo i primi passi del 2021, si è confermato quest’anno vincendo a San Diego il suo primo titolo nel circuito maggiore. A chiudere la prima giornata saranno lo svizzero Dominic Stricker [7] ed il britannico Jack Draper [3], due mancini del tennis potente e ricco di intensità.

PROGRAMMA MARTEDI’ 8 NOVEMBRE

Ore 14:00 – (5) Lehecka vs (8) Passaro
Non prima delle 15:30 – (2) Musetti vs (6) Tseng

Ore 19:30 – (9) Arnaldi vs (4) Nakashima
a seguire – (3) Draper vs (7) Stricker