Le nozze della Hingis, le precisazioni della ex di Agassi su “Open”, Sampras che vende casa, la Davis britannica e l’avventura di Becker…

di Fabio Bagatella – foto Getty Images

 

MARTINA HNGSIS SI SPOSA?

Martina Hingis ha accettato la proposta di matrimonio del suo fidanzato Andreas Bieri, un 38enne avvocato zurighese.  Intervistata dal quotidiano lucernese Neue Luzerner Zeitung (Neue LZ), la campionessa elvetica non ha tergiversato: “E’ vero: Andreas mi ha chiesto ufficialmente di sposarlo. Sono rimasta sbalordita. Naturalmente, ho accettato.” Martina, che nel 2006 rifiutò qualcosa di simile dal compagno di allora, il tennista Radek Stepanek, sembra aver proprio trovato la sua dolce metà. Per l’ex numero uno al mondo, che si diletta come modella e nei concorsi d’equitazione, il tennis è sempre più lontano… Auguri!

 

BROOKE SHIELDS: “OPEN” NON E’ TUTTO COME SEMBRA

Open, l’autobiografia di Agassi, torna alla ribalta. Questa volta è Brooke Shields, l’ex moglie del kid di Las Vegas, a parlarne. In un’ampia intervista rilasciata pochi giorni fa al mensile americano Ladies’ Home Journal l’attrice e modella statunitense racconta che saranno le sue memorie a fornire un nuovo punto di vista su molte di quelle vicende della loro coniugale descritte, a suo avviso, parzialmente da Andreino. Un passo di Open narra di un Agassi letteralmente infuriato dopo aver assistito ad una scena hot con protagonisti l’ex moglie e Matt LeBlanc. La Shields (guest star della puntata di Friends) leccò, come da copione, la mano di LeBlanc. Agassi, una volta tornati a casa, sfogò la sua rabbia frantumando gran parte dei suoi trofei. Nell’autobiografia di Andrè la storia termina così ma Brooke puntualizza: “Ha menzionato che ho trascorso i successivi tre anni a far riprodurre tutti quei pezzi unici? Certamente no, giusto? Ovviamente, questo sarà presente nel libro che scriverò io!”.

 

BUM BUM E IL GIOCO… D’AZZARDO

Sembra che Boris Becker avesse da poco lasciato il salone da gioco quando al primo piano del Grand Hyatt Hotel di Berlino, sede dell’EPT (European Poker Tour, il più noto circuito pokeristico europeo), ha fatto irruzione un commando armato con intenzioni ben poco miti. La maxi rapina (stime non ufficiali parlano di circa 800 mila dollari), in cui fortunatamente nessuno si è ferito, è avvenuta nel weekend appena passato. Tra i quasi mille  partecipanti che si contendevano il milione di dollari della kermesse tedesca vi era anche il “debuttante” Becker. L’ex fuoriclasse della racchetta, uno dei nuovi numerosissimi appassionati del gioco d’azzardo che spopola un po‘ ovunque, non poteva perdere l’occasione facendo tappa l’EPT proprio nella capitale germanica La sua buona stella gli ha permesso di evitare un bello spavento.

 

DUE CAPITANI CORAGGIOSI PER L’INGHILTERRA

Cinque rovesci in cinque sfide di Davis disputate tra cui il recente ko di Vilnius contro una squadra che poteva contare solo tre giocatori tra i primi mille, potrebbero costare molto care a John Lloyd, il capitano di Davis britannico. Il suo contratto scadrà a fine anno e lo stesso Lloyd ha dichiarato che non si dimetterà ma l’LTA (Lawn Tennis Association, la Federtennis britannica), pare sempre più intenzionata a voltare pagina. I candidati alla sua “scomoda” poltrona sembrano essere due. Secondo quanto scritto da The London Times: “Greg Rusenski è in procinto di diventare il quinto capitano in dieci anni della Gran Bretagna di Davis.” Riprendendo invece The London Telegraph: “l’LTA vorrebbe Tim Henman alla guida del team britannico per l’incontro di luglio contro la Turchia per evitare la relegazione nel Gruppo III di Davis (una sorta di serie D tennistica, ndr).” L’LTA non ha ancora preso una posizione precisa ma il destino di Lloyd e del suo staff (coach Annacone compreso), appare segnato. Considerando inoltre, che all’eventuale arrivo di Henman potrebbe seguire quello del top ten  Andy Murray e le lusinghiere parole dell’LTA sul lavoro di Rusedski svolto con i giovani emergenti inglesi, non è escluso che giungano entrambi per aiutare la loro squadra nazionale.

 

PETE VENDE CASA

Tempo di cambiamenti in casa Sampras. Secondo quanto riportato nei giorni scorsi dal Los Angeles Times. Pete e consorte avrebbero messo in vendita la loro villa presso Lake Sherwood, 600 abitanti a nord est della città degli Angeli. Definirla villa sembra comunque riduttivo. Si tratta di una vera e propria reggia con 16 locali tra cui ben 10 bagni. Situata sulla sommità di una piccola collinetta gode di un’eccezionale veduta panoramica su tutte e quattro il lati. Circondata da otto ettari di terreno dove si segnalano un campo da tennis e una piscina, tra i sui surplus pure un teatro e una sala giochi. Il “modico” prezzo richiesto dai coniugi Sampras: 25 milioni di dollari. Due anni fa riuscirono a vendere la loro tenuta di Beverly Hills per 23 milioni, troveranno anche questa volta appetitosi acquirenti? Con i tempi che corrono… buona fortuna!

 


© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati