La nuova decisione del ministero della salute americano di estendere l’obbligo vaccinale per chi entra negli Stati Uniti porterebbe Novak Djokovic ad essere escluso dai tornei di Indian Wells e Miami.
È di oggi la nota del ministero della salute statunitense che estende l’obbligo ad essere completamente vaccinati contro il COVID-19 fino al 10 aprile del 2023. La decisione è stata presa a seguito della nuova ondata di timore che sta portando con sé l’evoluzione della pandemia in Cina, lo stato da cui il virus è partito. Questa decisione potrebbe escludere Novak Djokovic, non vaccinato e, com’è noto, già fuori da molti tornei del 2022 tra cui proprio l’Open degli Stati Uniti, dai primi Masters 1000 della stagione. Indian Wells e Miami sono i due tornei in questione, che il campione serbo non gioca dal 2019, e si disputeranno in successione: il primo dall’8 al 19 marzo, il secondo dal 22 marzo al 2 aprile. Se le cose non cambieranno l’esclusione di Novak Djokovic diventerà inevitabile.
???? | Breaking – USA extends entry requirement of proof of vaccination for non-US nationals until April 10 2023
— Jamie Jenkins (@statsjamie) January 3, 2023
???? Unless you fall into an exemption criteria you have to show proof of 2 Covid vaccines, despite most world countries scrapping a vaccine requirements ages ago pic.twitter.com/Ppdg1kLWSP