La WTA ha annunciato sui social il lancio della nuova app per seguire in diretta i risultati e consultare tabelloni e classifiche dei tornei

Dopo la scomparsa a inizio anno dell’app ATP/WTA Live Scores molti appassionati si sono sentiti smarriti. Dove posso cercare i risultati e le statistiche delle partite in corso? E i tabelloni in formato PDF? Queste erano alcune delle domande più ricorrenti fra tutti gli amanti del tennis fino a qualche mese fa. Fortunatamente l’ATP è corsa ai ripari con estremo anticipo grazie all’applicazione ufficiale ATP Scores fornendo un servizio di prim’ordine e ancor più completo rispetto al precedente. Al femminile, invece, ci si è dovuti accontentare e sbizzarrire con app non ufficiali seppur affidabili e in progressivo miglioramento come TNNS.

La notizia del giorno però riguarda la WTA: dopo infatti oltre tre mesi d’attesa, da oggi avrà una propria app ufficiale. L’app, denominata WTA Scores, è già disponibile sia per device IOS che Android ed è perfettamente funzionante. Questa novità consentirà nuovamente a tutti gli appassionati di poter consultare come una volta in risultati in diretta, le statistiche al servizio, le palle break convertite, i tabelloni in formato pdf, gli ordini di gioco suddivisi per manifestazione e via discorrendo.

In una nota, inoltre, la WTA ha annunciato che insieme all’ATP stanno lavorando a un’app congiunta che verrà lanciata a inizio 2022. Un gradito tuffo nel passato che si spera si possa realizzare entro i tempi previsti.