Un altro evento internazionale sbarca in Sardegna. La soddisfazione del presidente di Mef Tennis Events, Marcello Marchesini: “Contenti di dare seguito a questa importante sinergia con l’ATP”
Nasce ufficialmente l’Olbia Challenger. Ad annunciarlo sono l’organizzazione MEF Tennis Events ed il Tennis Club Terranova, circolo olbiese che ospiterà la manifestazione ATP Challenger 125 dal 15 al 22 ottobre. Si giocherà su campi in greenset.
“Stavamo per annunciare un ATP Challenger 100 a fine settembre, fino a quando l’ATP ci ha contattati chiedendoci di organizzare il torneo di Olbia ad ottobre e di farlo diventare un evento di categoria 125. Abbiamo accettato la richiesta con gioia e siamo contenti di dare seguito a questa importante sinergia – le parole di Marcello Marchesini, presidente di MEF Tennis Events – Il rapporto tra MEF Tennis Events ed il TC Terranova è stato determinante per la nascita del torneo e non vediamo l’ora di poter vedere in campo alcuni dei migliori giocatori al mondo. Quella settimana si giocherà solo un altro Challenger in Europa (Challenger 75 di Amburgo) ed in generale saremo l’unico Challenger 125 in programma: questo ci garantirà un’ottima entry list. Infine un ringraziamento va naturalmente alle istituzioni che hanno accolto con entusiasmo la nostra idea di portare il tennis ad Olbia“.
Per la prima volta nella sua storia il Tennis Club Terranova aprirà le porte al grande tennis internazionale. Un motivo d’orgoglio per il presidente del circolo, Valentino Coizza: “Come club siamo contenti e soddisfatti di poter ospitare un grande appuntamento nato attraverso Marcello Marchesini. Faccio un ringraziamento all’Assessore al bilancio e Vicepresidente della Regione Sardegna Giuseppe Fasolino e al Sindaco di Olbia Settimo Nizzi per averci dato una mano nella realizzazione di questo progetto. I soci ed i ragazzi del circolo sono molto contenti perché il circolo non ha mai ospitato una rassegna di questo livello“.