Il noto marchio sportivo ha lanciato una piattaforma virtuale che offre ai maestri l’accesso diretto a consigli pratici e allenamenti pensati dagli esperti del settore
L’Asics Tennis Academy ha preso ufficialmente forma. Il noto marchio sportivo ha lanciato una piattaforma virtuale che offre ai maestri l’accesso diretto a consigli pratici e allenamenti pensati dagli esperti del settore. L’idea nasce da una ricerca che dimostra come il 90% dei giocatori si affidi esclusivamente al proprio maestro per raccomandazione, anche se quest’ultimi spesso a causa del proprio lavoro non hanno tempo per rimanere aggiornati. L’Academy darà invece un facile accesso ai tecnici che potranno reperire le informazioni di cui hanno bisogno. Sulla piattaforma saranno disponibili contenuti redatti da numerosi esperti divisi tra allenatori d’élite, preparatori atletici, fisioterapisti e psicologi dello Sport.
Attraverso l’Academy, ASICS supporta i maestri con consigli pratici e sessioni di allenamento per identificare lo stile di gioco specifico di ogni tennista, così come selezionare il prodotto giusto per migliorare le prestazioni dei giocatori e prevenire gli infortuni.
“È importante che i giocatori di tennis scelgano una scarpa che si adatti al loro stile di gioco, fondo campo, all-court o una combinazione che chiamiamo il meglio di entrambi”, ha detto Rene Zandbergen, Responsabile Product Innovation, ASICS Tennis. “Le scarpe da tennis possono sembrare tutte uguali, ma c’è una tecnologia specifica in ogni modello che supporta e protegge il movimento naturale del piede. Per questo motivo è così importante giocare con la scarpa giusta, al fine di evitare gli infortuni”.
“Sappiamo quanto la figura del maestro sia importante per la crescita di un tennista, in campo e fuori – ribadisce Gary Raucher, Executive Vice President di ASICS – Il nostro obiettivo è quello di supportare tutti i maestri con i consigli degli esperti, in modo da tenere alta la concentrazione sul giocatore e adattare i consigli sullo stile di gioco del singolo”.
Tra i professionisti presenti sulla piattaforma spicca Patrick Mouratoglou, Fondatore e Presidente della Mouratoglou Academy che in fase di presentazione ha aggiunto: “Essere un maestro significa aiutare i propri giocatori a raggiungere il più alto livello possibile e con la nuova piattaforma virtuale di ASICS sarà più facile farlo. Abbiamo iniziato la nostra partnership con ASICS un anno fa, con l’ambizione di sostenerci a vicenda in un obiettivo comune, per portare avanti il tennis. Supportando e investendo nei maestri, stanno mantenendo questa promessa”.