Grande successo di Lorenzo Musetti al suo debutto nella Tennis Napoli Cup: il carrarino sconfigge Laslo Djere 7-5 6-2 e si assicura un posto ai quarti di finale della manifestazione partenopea
Grande successo di Lorenzo Musetti al suo debutto nella Tennis Napoli Cup: il carrarino, quarto favorito del tabellone e dunque avente diritto di un bye al primo turno, sconfigge Laslo Djere 7-5 6-3 e si assicura un posto ai quarti di finale della manifestazione partenopea. Il 20enne toscano si conferma in ottima forma dopo le semifinali raggiunte negli ATP 250 di Sofia e Firenze, continuando a dare prova del buon feeling che sta iniziando a trovare anche superfici differenti rispetto alla terra rossa. Attualmente numero 24 del ranking, Musetti è in piena corsa per chiudere la stagione 2022 tra i primi 20 della classifica mondiale: sarebbe la prima volta, per l’Italia, con tre propri rappresentanti nella Top 20 di fine anno. Il prossimo avversario di Musetti sarà il colombiano Daniel Elahi Galan, che ha battuto Nuno Borges per 7-6 6-4: nessun precedente tra i due, che si affronteranno per la prima volta in carriera.
Il primo set è stato letteralmente dominato dai giocatori alla battuta, in particolare fino al 5-5: nei primi 10 giochi della sfida, sono stati solo 7 i punti conquistati dal contendente alla risposta e, non caso, è bastata poco più di mezz’ora per giungere alle fasi calde del parziale. Djere, nell’undicesimo game, si è involato sul 15-40 e questo è stato il punto di svolta dall’intero incontro: Musetti è stato bravissimo a cancellare le due palle break offerte e poi è stato lui a strappare il servizio al suo avversario, chiudendo 7-5 un primo set molto combattuto. Sulle ali dell’entusiasmo, l’italiano si è preso un break di vantaggio anche ad inizio seconda frazione e questo ha fatto tutta la differenza del mondo. Il numero 24 del mondo ha tenuto ai vantaggi il proprio turni di battuta nel quinto game, poi non ha più avuto problemi e ha chiuso 7-5 6-3, al termine di un match dalla durata di 1 ora e 32 minuti.