Le parole della giapponese in conferenza stampa, dopo la bella vittoria ottenuta all’esordio nel Mutua Madrid Open
Naomi Osaka ha iniziato con una grande vittoria la sua avventura nel Mutua Madrid Open. La giapponese si è imposta all’esordio su Anastasia Potapova con lo score di 6-3 6-1, riuscendo a chiudere il match in poco più di un’ora. Continua dunque il buon periodo dell’ex numero 1 del mondo, che dopo aver raggiunto la finale a Miami vuole arrivare in fondo anche nella capitale spagnola: “Sto cercando di essere più positiva con me stessa, sono tornata a divertirmi in campo. Sono arrivata a Madrid con una settimana di anticipo perché volevo prepararmi bene per il torneo, voglio darmi l’opportunità di migliorare” – ha dichiarato nella conferenza post-partita.
Osaka ha poi messo in luce un aspetto importante della sua “nuova” mentalità: “Ho recuperato l’atteggiamento che avevo prima di ogni partita degli US Open 2020. Sono grata alla vita per tutto ciò che mi ha dato, sono fortunata ad essere qui e ad avere il mio team intorno a me“.
Poi, ha confessato: “Sto cercando di trarre ispirazione dal gioco di Rafa e Iga sulla terra battuta per vedere quando è meglio indietreggiare per colpire con il dritto e quando è meglio giocare con il rovescio, ma anche come muovermi in campo. Voglio imparare da loro. Penso di poter fare meglio sulla terra battuta che sull’erba, che per me è una superficie spaventosa. Sento di poter fare bene qui, ma devo pensare partita dopo partita“.
“L’anno scorso ho passato l’intero torneo chiusa nella mia stanza, non ho fatto niente. Ora ho voglia di esplorare la città, in questi giorni ho visitato alcune zone che ho amato, con negozi di abbigliamento e scarpe vintage” – ha concluso la giapponese.