Naomi Osaka, tornata in pista per il WTA 1000 di Indian Wells, ha dichiarato fortemente di sentirsi bene con se stesso e ha rivelato che un suo grande obiettivo per il 2022 è quello di fare bene al Roland Garros e, in generale, durante lo swing su terra rossa
Naomi Osaka sembra pian piano tornare a fare sul serio: dopo essere riapparsa in campo durante lo swing australiano, tornei in cui ha potuto testare le proprie sensazioni e riassaporare la competizione, la quattro volte vincitrice Slam sembra adesso intenzionata a dare il meglio di sé in ogni torneo e contro chiunque. Intervistata in conferenza stampa prima del suo debutto (contro Sloane Stephens) nel WTA 1000 di Indian Wells, la campionessa del 2018 ha rivelato di sentirsi bene con se stessa e di aver definitivamente messo alle spalle il periodo buio della seconda parte del 2021. “Sono molto felice – ha spiegato l’atleta nipponica – e questa è una gran cosa per me: adesso sento che posso tornare a divertirmi in campo e ad affrontare ogni avversaria senza la pressione di dover per forza ottenere un risultato di prestigio. Prima, quando i fan mi incontravano in allenamento, mi chiedevano sempre di vincere il titolo e mi ribadivano di aver acquistato il biglietto per la finale, mentre ora mi chiedono di star bene e fare ciò che più amo. È un piccolo cambiamento, ma per me significa molto“.
La giapponese, inoltre, sembra aver tanta voglia di mettersi alla prova: obiettivo dichiarato, per lei, è quello di far bene al Roland Garros, dato che sulla terra non è mai riuscita, prima d’ora, ad esprimersi al meglio. “Penso di aver sempre avuto la possibilità di giocare bene sulla terra – ha affermato l’ex numero 1 del mondo –, ma non ho mai creduto abbastanza in me stessa per entrare in campo convinta di avere il gioco per poter vincere anche su quella superficie. Quest’anno ho deciso che mi impegnerò tanto e lavorerò per far bene al Roland Garros e, in generale, in tutti i tornei importanti che si giocano in primavera. Non voglio pormi limiti e voglio scoprire altri lati di me stessa in quanto tennista”.