La numero 2 del mondo ha siglato un accordo con Mattel, importante azienda di giocattoli giapponese, ed ha una sua linea di bambole Barbie.
Naomi Osaka continua a far parlare di sé anche se, per i problemi ormai noti, è lontana dal circuito da Parigi. La numero 2 del mondo e quattro volte campionessa Slam ha infatti ora una sua linea di Barbie.
La 23enne nipponica, che negli ultimi mesi ha sfruttato tanto la sua posizione per riporre l’attenzione sulla violenza della polizia e sulle diseguaglianze sociali, ha siglato appunto un accordo con Mattel Inc, importante azienda giapponese di giocattoli. L’obiettivo è quello di creare diverse tipologie di bambole, con ruoli e professioni differenti.
La Osaka si è dimostrata entusiasta per l’inizio di questa collaborazione. Queste sono state le sue parole: “È un tale onore far parte della serie Barbie Role Model e voglio ricordare alle ragazze che possono fare la differenza nel mondo. Tutte le ragazze nel mondo si devono sentire autorizzate a sognare in grande”.
In attesa delle “Olimpiadi di casa”, in cui sarà una delle grandi favorite, arriva quindi una bella notizia per la campionessa giapponese più che opportuna in un momento complicato per lei.