La quattro volte campionessa Slam è nettamente in cima nella classifica delle sportive più pagate. Le sorelle Williams completano il podio. Muguruza quinta e Barty ottava.

Secondo la classifica tracciata da Forbes, Naomi Osaka è stata nettamente la sportiva più pagata nel 2021. La giapponese, quattro volte campionessa Slam, ha guadagnato 57,3 milioni di dollari, distaccando così di oltre 11 milioni Serena Williams (seconda in questa speciale classifica con un guadagno di 45,9 milioni di dollari). Un risultato incredibile per la nipponica, che è 12esima anche nella classifica generale (considerando quindi anche gli atleti più pagati al mondo).

A completare il podio, oltre a lei e Serena, c’è la maggiore delle sorelle Williams, Venus, che però risulta essere estremamente distaccata dalle prime due posizioni. Il suo guadagno nel 2021 è stato infatti di 11,3 milioni di dollari.

Il tennis regna sovrano nella top 10 di questa speciale classifica. In quinta posizione troviamo difatti la campionessa delle Finals Garbine Muguruza, che ha guadagnato 8,8 milioni di dollari nella scorsa annata, ed infine in ottava piazza troviamo la numero 1 del mondo Ashleigh Barty, che ha percepito 6,9 milioni di dollari.

Top 10 delle atlete più pagate

1. Naomi Osaka

2. Serena Williams

3. Venus Williams

4. Simone Biles

5. Garbine Muguruza

6. Jin Young Ko

7. PV Sindhu

8. Ashleigh Barty

9. Nelly Korda

10. Candace Parker