Per il terzo anno di fila, la tennista giapponese è al comando della classifica stilata dalla rivista economica statunitense
Naomi Osaka è ancora la regina indiscussa tra le sportive più pagate dell’anno. Per la terza stagione consecutiva, la tennista giapponese chiude al comando della speciale classifica stilata dalla rivista economica statunitense Forbes. Nonostante una stagione tutt’altro che esaltante in campo, Osaka ha guadagnato ben 51,1 milioni di dollari nel 2022, migliorando il dato dello scorso anno (37,4 milioni di dollari). Di questa somma, solamente 1,1 milioni di dollari arrivano però da montepremi dei tornei.
Nella lista degli atleti più pagati nel 2022 secondo Forbes solamente sei sportivi hanno guadagnato più della giapponese fuori dal campo. In seconda posizione, compare il nome di Serena Williams con 41,3 milioni di dollari guadagnati. Al numero 4 della classifica, la vincitrice degli US Open 2021, Emma Raducanu; al quinto posto la numero 1 al mondo Iga Swiatek con14,9 milioni di dollari, seguita da Venus Williams, Coco Gauff e Jessica Pegula.