La numero 1 d’Argentina ha annunciato la sua assenza al primo Slam dell’anno, a causa di un problema fisico riscontrato nel corso della stagione passata
Arriva un’altra rinuncia al main draw femminile del primo Slam della stagione: Nadia Podoroska non parteciperà agli Australian Open. Il nome della 24enne di Rosario si aggiunge alle tante assenze, dovute anche ai protocolli anti-Covid. Per la numero 1 d’Argentina la cancellazione è invece conseguente ad un infortunio subito nella parte finale del 2021.
Podoroska, semifinalista del Roland Garros nel 2020, si trova attualmente alla posizione numero 84 del ranking mondiale. Attraverso un post sui suoi profili social ha dichiarato: “Mi dispiace annunciare il mio ritiro dall’Australian Open 2022 a causa dei problemi fisici con cui ho lottato durante l’ultima stagione. Anche se in questo periodo ho imparato a convivere e a competere con il dolore, il processo di recupero per guarire il mio corpo richiede sicuramente più tempo. Ecco perché insieme al mio team abbiamo deciso di non gareggiare più fino a marzo 2022. Al momento parto per Alicante, dove continuerò con la mia riabilitazione per essere di nuovo al 100% quando verrà il momento di scendere in campo. Mi sento bene, accompagnata dalle persone che amo e da un team di professionisti che cercano il meglio per la mia carriera e la mia salute“.
Al posto dell’argentina entrerà in tabellone Harmony Tan, francese numero 110 del mondo. Si avvicina quindi anche l’ingresso in tabellone principale di Martina Trevisan, secondo nome nella lista degli alternates.