Attraverso un post sui suoi profili social, il campione spagnolo ha annunciato il forfait dal BNP Paribas Open
Sembrava ormai tutto pronto per il nuovo ritorno in campo di Rafael Nadal. Ma alla vigilia della sfida di primo turno che lo avrebbe visto impegnato contro Milos Raonic, il campione spagnolo ha annunciato il suo ritiro dal BNP Paribas Open.
Questo, il messaggio pubblicato sui social: “Con grande tristezza devo ritirarmi da questo fantastico torneo. Tutti sanno quanto amo questo posto e quanto amo giocare ad Indian Wells. Anche questo è uno dei motivi per cui sono venuto con molto anticipo nel deserto per allenarmi e cercare di prepararmi. Ho lavorato sodo e mi sono esercitato e tutti sapete che ho fatto un test questo fine settimana, ma non mi sento pronto a giocare ai massimi livelli in un evento così importante. È una decisione difficile, ma non posso mentire a me stesso e ai migliaia di fan. Mi mancherete tutti e sono sicuro che il torneo sarà un grande successo“.
La decisione arriva a pochi giorni dal match di esibizione giocato domenica 3 marzo a Las Vegas contro Carlos Alcaraz, ma come evidenziato anche da lui stesso, Rafa non si sente ancora pronto a competere ai massimi livelli. Al suo posto, entrerà in main draw l’indiano Sumit Nagal.