Giorni di quarantena anche per i grandi campioni: come stanno passando il periodo di stop? Dominic Thiem gioca a ‘Fifa’ con i connazionali Aguero e Dybala. Fognini si dà alle videochiamate con i fan. Nadal ai fornelli: “Ma preferirei allenarmi tre ore a Montecarlo”.

Nadal, ma non solo. Nole e Thiem, tra Challenge e Playstation

Anche i protagonisti del circuito costretti ad ingegnarsi per passare le giornate, che ormai sono diventate settimane e presumibilmente diventeranno mesi. Inutile nascondersi, non sarà uno stop breve quello del tennis. A tal proposito, per aggiungere un po’ di stravaganza alla propria quotidianità, alcuni big si sono cimentati in attività inconsuete. É il caso di Nadal: sul proprio profilo Instagram il maiorchino, oltre a promuovere le sue attività benefiche, ha documentato in parte il suo comportamento ai fornelli. Rafa non sembra esattamente a proprio agio in cucina, a testimoniarlo la sua didascalia sul post: “Sarebbe più facile per me essere a Monte Carlo e allenarmi per tre ore al giorno”. E non avevamo dubbi. Sempre di sport si parla quando passiamo ad uno degli hobby prediletti da Dominic Thiem: la Playstation. L’austriaco non ha potuto difendere la propria vittoria ad Indian Wells quest’anno. Il ‘riscatto’ tramite il joystick, a fine benefico. L’idea di raccogliere fondi nasce da Diego Schwartzman e Paulo Dybala (attaccante della Juventus), i quali a loro volta hanno invitato Aguero (attaccante del Man.City), James Rodriguez (Real Madrid) e proprio Thiem. Si tratta di un torneo a FIFA 20 che verrà trasmesso dalla televisione argentina il 18 e il 19 aprile.

Niente tv o console per Djokovic. Il serbo e la moglie Jelena prediligono l’attività fisica, se così si può definire. Qualche giorno fa la coppia aveva risposto puntuale ad una sfida lanciata da Andy Murray e dalla compagna Kim Spears, completando una serie di ben 100 volée nel giardino di casa. Per Pasqua invece è arrivata puntuale la Challenge esclusiva dalla famiglia Djokovic: “Abbiamo deciso di sfidarvi ragazzi – scrive Nole su Instagram -. Dovete provare questa posizione di yoga con un partner, non importa se sia vostra moglie, il vostro coach o un vostro parente. Mostrateci cosa sapete fare”. Di seguito il video esplicativo.

Visualizza questo post su Instagram

Happy Easter everyone! Awaiting our Orthodox Christian Easter to arrive with plenty of time for new challenges ????… @jelenadjokovicndf and I decided to challenge you guys and our @novakfoundation community to try this acro yoga position this week with a partner- spouse, kids, roommate, sibling, parents, coach, whoever you’re staying at home with that‘s up for it ???????????? Keep your cores strong and your backs safe. Show us what you’ve got ???????? @rogerfederer @rafaelnadal @stefanostsitsipas98 @medwed33 @karenkhachanov @fabiofogna @cristiano @leomessi @_rl9 @ivanaspanovic @willsmith @stanwawrinka85 @andymurray @nemanjamatic @lukamodric10 @giannis_an34 @kingjames @tombrady @lukadoncic @boban @simonebiles @aleksandar.atanasijevic__14 @thehughjackman @iamgaelmonfils @matberrettini @andriyshevchenko @paulpogba @usainbolt???????????????? – Срећан Ускрс свима који данас славе. У ишчекивању православног Ускрса Јелена и ја смо одлучили да вас позовемо да пробате Јога акробацију у пару са партнером,дететом,родитељем или са ким год проводите време ???? Мало кућне активности неће шкодити. А верујем да ће вам бити забавно ???? #acroyoga #healthyathome #happyeaster #nolefam #NDFacroyogachallenge

Un post condiviso da Novak Djokovic (@djokernole) in data:

La dedica indelebile di Kyrgios. Fogna chiama i fan

Mai banale invece Nick Kyrgios. Che l’australiano fosse un ragazzo sensibile, nonostante in campo trasmetta tutt’altro, non lo scopriamo di certo oggi. Il suo ingresso in campo in Australia con la maglia di Kobe Bryant, deceduto qualche ora prima, ha fatto il giro del mondo. Un gesto che è diventato indelebile sulla sua pelle: il talento di Canberra rende omaggio allo storico numero 24 dei Lakers con un tatuaggio macroscopico sul braccio. Ma non solo. Si nota chiaramente anche la faccia di LeBron James, suo idolo incontrastato e tutt’ora in forza proprio ai Los Angeles Lakers: “Kobe e il re (LeBron, ndr) con me per sempre”, scrive Nick. Impossibile non chiudere con un eclettico Fognini in quarantena. Tra gli ‘allenamenti’ casalinghi con Flavia Pennetta, il taggiasco ha avuto l’idea, apparentemente banale, di fare una videochiamata. Il destinatario? I propri fan (!). Alla chat si è aggiunta anche Flavia, a differenza di Gerard Pique (a capo del gruppo che ha creato la nuova Davis), che sollecitato da Fabio si è giustificato così: “Sto uscendo dalla doccia in questo momento”.