Con i forfait di Matteo Berrettini e Jannik Sinner, è Lorenzo Musetti a guidare la truppa azzurra nel main draw maschile; presenti nel femminile Trevisan, Paolini, Giorgi, Bronzetti e Cocciaretto

Sono stati sorteggiati i tabelloni principali del Mutua Madrid Open, torneo combined delle categorie Masters 1000 e WTA 1000 che andrà in scena sulla terra rossa della Caja Magica di Madrid dal 24 aprile al 7 maggio. Otto gli azzurri totali che prenderanno parte al torneo: tre nel main draw maschile e cinque in quello femminile.

Già orfano di Novak Djokovic e Rafael Nadal e degli azzurri Jannilk Sinner e Matteo Berrettini, il torneo maschile sarà guidato da Carlos Alcaraz. Sono invece Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego gli italiani al via. Da testa di serie numero 15, il carrarino esordirà al secondo turno contro Juan Pablo Varillas o un qualificato. Possibile derby al terzo turno con Fognini, che ha recuperato dall’infortunio subito ad Estoril e all’esordio affronterà Oscar Otte. Sonego, unico azzurro situato nella parte bassa del tabellone, se la vedrà con un qualificato al debutto.

TABELLONE MASCHILE

Tutte presenti invece le big nel tabellone femminile. Martina Trevisan, Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto le azzurre al via. Nella parte alta del tabellone, Paolini affronterà una qualificata all’esordio, mentre Bronzetti se la vedrà con Lesia Tsurenko; in qualità di testa di serie numero 18, Trevisan beneficerà di un bye per il primo turno e al secondo turno affronterà la vincitrice della sfida tra due qualificate. Situate nella parte bassa, Giorgi e Cocciaretto se la vedranno rispettivamente con Mayar Sherif e Barbora Strycova.

TABELLONE FEMMINILE