Il carrarino batte Arthur Fils, vince ancora in due set e si regala la possibilità di affrontare il numero 1 del mondo per un posto nei quarti di finale
Qualche difficoltà nel chiudere il match e una reazione da campione nel momento più complicato della partita. Fino ad allora era stato però un Lorenzo Musetti quasi perfetto quello che supera Arthur Fils con lo score di 6-3 7-5 in un’ora e 40 minuti di gioco e vola agli ottavi di finale del Rolex Monte-Carlo Masters.
Sotto le luci del Court des Princes, il carrarino si è reso protagonista di un’altra grande prestazione dopo quella messa in scena all’esordio per battere Taylor Fritz in due set e ha conquistato per il terzo anno consecutivo un posto tra i migliori sedici giocatori del Masters 1000 monegasco. Ancora una volta, come nel 2023, dall’altra parte della rete ci sarà Novak Djokovic che lo scorso anno si arrese in rimonta al termine di una partita bellissima. Il numero 1 del mondo ha avuto la meglio al secondo turno su Roman Safiullin con il punteggio di 6-1 6-2.
Un ottimo inizio quello di Musetti, che pronti-via mette subito la testa avanti allungando sul 3-0 dopo il break del secondo gioco. L’azzurro riesce a tenere a debita distanza l’avversario e fa suo il primo set. Anche nel secondo è lui a partire meglio e a capitalizzare il break che lo porta sul 2-1 mentre Fils sembra far sempre più fatica a far fronte alle trame di gioco del numero 2 d’Italia. Musetti raddoppia il vantaggio per salire sul 5-2 e si procura due possibilità di servire per chiudere la partita. Arriva un piccolo momento di appannamento e una serie incredibile di 12 punti a 1 in favore di Fils, che recupera fino al 5-5. Ma Musetti ne ha di più e cambia ancora una volta passo, torna avanti e stavolta, sul 6-5, non sbaglia, mandando la partita in archivio al primo match point.