La vincitrice della storica medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Rio 2016 ha comunicato il ritiro attraverso i propri profili social

Monica Puig ha ufficializzato il proprio ritiro dal tennis attraverso i propri profili social. La portoricana, vincitrice di una storica medaglia d’oro per il proprio Paese ai Giochi Olimpici di Rio 2016, era rientrata ad aprile nel circuito giocando prima a Madrid e poi a Saint-Malo dopo un lungo calvario di infortuni che l’avevano tenuta ferma ai box per circa un paio d’anni. Impegnata come commentatrice televisiva per ESPN dal 2020, l’ex numero 27 del ranking WTA si è arresa a una lunga serie di interventi fra cui quello più grave alla cuffia dei rotatori della spalla destra.

“Non è un addio, ma un arrivederci a presto – ha scritto sui social Puig -. Negli ultimi 28 anni della mia vita, il tennis è stata la mia costante. Mi ha regalato alcune delle esperienze più emozionanti e memorabili che avrei mai potuto desiderare. Oggi comunico il mio ritiro ufficiale dal tennis. Dopo una dura battaglia di tre anni con infortuni e ben quattro interventi chirurgici, il mio corpo ne aveva abbastanza. Questa decisione non è semplice perché mi sarebbe piaciuto lasciare alle mie condizioni, ma a volte la vita ha altri progetti e dobbiamo aprire nuove porte che portano a possibilità elettrizzanti”.