Per il piemontese successo nettissimo su Pedro Cachin: sarà derby con Sinner al secondo turno; al romano il terzo set con Yoshihito Nishioka
Inizia con il piede giusto l’avventura di Andrea Vavassori e Flavio Cobolli al Miami Open, il Masters 1000 che ha preso il via quest’oggi al maschile con il tabellone principale.
Dopo due sconfitte consecutive, tra cui l’eliminazione al primo turno di Indian Wells contro Roberto Carballes Baena, torna a sorridere Cobolli che all’esordio sul cemento dell’Hard Rock Stadium, ha avuto la meglio sul lucky loser Yoshihito Nishioka con il punteggio di 1-6 6-1 6-4 dopo un’ora e 54 minuti di gioco. Il tennista romano guadagna così l’accesso al secondo turno della rassegna della Florida, dove affronterà il numero 30 del seeding Cameron Norrie. Eppure non era stato un inizio di partita semplice per l’azzurro, che dopo un primo set sottotono condito anche da 3 doppi folli, è riuscito subito a reagire nel secondo portandosi avanti 3-0. Un break che gli ha dato fiducia e permesso di girare il match, che ha preso definitivamente la strada tricolore con il break arrivato nel nono gioco del terzo set. Nel primo game del parziale decisivo, Cobolli aveva avuto due palle break in suo favore.
Tutto facile invece per Andrea Vavassori, che continua la sua corsa dopo aver superato le qualificazioni. Con il perentorio 6-2 6-2 rifilato a Pedro Cachin in poco più di un’ora di gioco, il piemontese ha staccato il pass per il secondo turno. Sarà dunque lui il primo avversario di Jannik Sinner nella cavalcata verso il titolo del numero 1 azzurro.