La campionessa statunitense si cancella all’ultimo dal torneo della Florida. Camila Giorgi viene sorteggiata al primo turno contro una qualificata

Il Miami Open continua a perdere pezzi pregiati sia in ambito maschile che femminile. Dopo le illustri defezioni di Rafael Nadal, Novak Djokovic e Roger Federer, l’ultima rinuncia in ordine temporale è quella di Serena Williams. La statunitense, assente dal circuito WTA dalla semifinale persa agli Australian Open contro Naomi Osaka, ha motivato così il proprio forfait: “Sono triste nell’annunciare di dovermi ritirare dal torneo di Miami a causa del mio recente intervento di chirurgia al cavo orale. Quello di Miami è un torneo speciale per me, perché si gioca a casa mia. Spero di tornare molto presto”.

L’unica tennista fra le italiane ammessa di diritto al tabellone principale sarà Camila Giorgi. La marchigiana affronterà all’esordio una qualificata e qualora dovesse vincere al secondo turno troverebbe Kiki Bertens, testa di serie numero 10. Nel tabellone cadetto del Miami Open, invece, figurano ben quattro azzurre: Martina Trevisan, Jasmine Paolini, Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto.

QUALIFICAZIONI MIAMI OPEN

Primi turni

M. Trevisan – O. Govortsova

S. Errani – B. Mattek-Sands

J. Paolini – O. Danilovic

E. Cocciaretto – C. Liu