Il tennista siciliano subisce la quinta sconfitta consecutiva dall’Australian Open 2021.

Miami Open stregato per i colori azzurri. Dopo le sconfitte di Gaio, Lorenzi e Travaglia, anche Salvatore Caruso è stato eliminato al primo turno del master 1000 statunitense. A prevalere è stato Yasutaka Uchiyama (numero 110 Atp) con il punteggio di 6/3 6/4 in poco più di 1 ora e mezza. Il nipponico al secondo round se la vedrà contro Diego Schwartzman, numero 9 del mondo e testa di serie numero 5. Quinta sconfitta consecutiva per il tennista siciliano, che dopo la sconfitta contro Fabio Fognini all’Australian Open ha raccolto solo ko.


LA CRONACA DEL MATCH

Parte subito forte il giapponese che strappa immediatamente il servizio all’avversario e vola sul 3-0. Caruso reagisce e recupera il break di svantaggio nel quinto gioco. La parità dura poco, però, perché Uchiyama allunga nuovamente e conquista il primo set per 6/3.

La musica non cambia nel secondo parziale, con il tennista asiatico che appare superiore. Il nativo di Sapporo trova il break nel terzo game e, dopo aver cancellato una palla del contro break, si porta sul 5-2. L’azzurro compie una mini rimonta annullando 3 match point e risalendo sino al 5-4. Nel decimo gioco, tuttavia, Uchiyama ritrova il servizio e chiude la contesa in 1 ora e 35 minuti di gioco.