L’organizzazione dei tornei Masters 1000 e WTA 1000 di Miami rende noto ufficialmente l’assegnazioni delle sue prima wildcard: a beneficiarne saranno Andy Murray, finalista nel 2012 e 2015, nonché campione nel 2009 e nel 2013, Nick Kyrgios e Naomi Osaka

Si avvicina sempre di più l’appuntamento con il Miami Open, tradizionale torneo Masters 1000 e WTA 1000 che si disputa a cavallo tra marzo e aprile. L’organizzazione della manifestazione in Florida, allora, ha iniziato a prendere le prime decisioni per quanto concerne l’assegnazione delle wildcard, comunicandone due per il torneo maschile e una per il femminile. A beneficiare degli inviti, infatti, saranno Andy Murray, Nick Kyrgios e Naomi Osaka, tennisti da sempre molto importanti sulla scena internazionale.

In particolare, lo scozzese ha davvero fatto la storia di questo torneo, raggiungendo la finale in ben quattro occasioni e conquistando il titolo nel 2009 e nel 2013. Attualmente numero 84 del mondo, l’ex numero 1 torna a Miami dopo ben 6 anni di assenza, con la sua ultima partecipazione risalente addirittura al 2016, stagione che vide Murray ottenere i migliori risultati della sua straordinaria, ma al contempo sfortunata, carriera. Kyrgios, invece, al momento occupa la piazza 134 del ranking mondiale, ma a Miami ha ottenuto due semifinali (sconfitto solo da Kei Nishikori nel 2016 e da Roger Federer nel 2017). Nel femminile, come già detto, sarà Osaka a poter entrare direttamente in tabellone, lei, che scivolata all’80° posto, sta provando a tornare al sorriso dopo alcuni mesi molto complicati.