Le parole di Taylor Fritz dopo la vittoria contro Holger Rune nel torneo Masters 1000 di Miami. Lo statunitense ha parlato delle condizioni dei campi, della propria condizione e del prossimo avversario che dovrà affrontare in Florida: Carlos Alcaraz.
Taylor Fritz ha battuto senza grandi difficoltà Holger Rune negli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Miami. Il numero uno d’America ha commentato, dopo la partita, la condizione di gioco sui campi della Florida: “Con un campo rapido come questo il mio servizio è fondamentale, posso ottenere molti punti diretti e prendere l’iniziativa. È fondamentale per me fare scambi brevi. Quando non riesco a servire bene, il mio tennis perde molta efficacia e si abbassa la mia sicurezza. Sono migliorato in questo torneo rispetto a Acapulco e a Indian Wells, sono soddisfatto della mia solidità”.
Fritz è passato poi a commentare i propri progressi, che lo hanno portato, dopo i risultati dell’anno scorso, a essere uno dei migliori dieci tennisti del circuito: “È fantastico vedere che posso giocare a un livello medio, che mi permette di stare tra i migliori. L’anno scorso è stato tutto luci e ombre, sapevo di avere le stesse possibilità di vincere un torneo che aveva qualcuno con poca esperienza. Ora mi sento molto più in fiducia e ho la possibilità di riproporre un buon tennis con continuità. Spero solo di continuare a migliorare”. Il prossimo avversario, nella sfida valida per i quarti di finale, sarà Carlos Alcaraz, in forma smagliante dopo la vittoria a Indian Wells: “So che sarà una partita molto fisica, mi porterà al limite e dovrò portare il mio gioco a un livello più alto. È uno dei più veloci nel circuito e mi obbligherà a uno sforzo enorme per ogni punto. Mi mette i brividi doverlo sfidare, non ci siamo mai affrontati e credo che sarà divertente. Molti aspettano con ansia questa partita, anche io”.