Miami Open, Taylor Fritz: “Con i Big Three in tabellone partivo rassegnato, ora possiamo vincere tutti”

Le parole di Taylor Fritz in conferenza stampa dopo la vittoria su Emilio Nava al secondo turno del Masters 1000 di Miami fanno luce sull’interessante scenario che si è creato nel circuito in queste settimane: nei tabelloni dei primi due tornei 1000 dell’anno mancano Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic.

Taylor Fritz - Foto Ray Giubilo

Taylor Fritz, numero uno americano, è impegnato in questi giorni nel torneo Masters 1000 di Miami. Lo statunitense ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro Emilio Nava nella partita di esordio, e si è concentrato su un aspetto particolare che si è verificato prima a Indian Wells e ora in Florida: nel tabellone non compaiono i nomi di Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic. Nell’ottica di Fritz non è un aspetto negativo, anzi: “Lo dico da un po’ di tempo a questa parte: è emozionante perché si entra in questi tornei con la sensazione che possa vincere chiunque. Ci sono dieci o quindici candidati. Vince il trofeo chi gioca meglio durante la settimana, potrebbe essere la settimana della vita, e credo che questo sia veramente emozionante. Nell’ultimo anno è mezzo, per me, sono cambiate molte cose.

Mi è sempre piaciuto vincere tornei. – Ha continuato l’attuale numero dieci al mondo. - Ma nella maggior parte delle occasioni sentivo che c’erano poche possibilità che sarebbe successo con questi giocatori nel tabellone, invincibili. Mi piace molto avere la sensazione di poter partecipare a un torneo avendo possibilità di vincere, come tutti gli altri tennisti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA