Daniil Medvedev raggiunge la semifinale del torneo Masters 1000 di Miami dopo aver battuto Cristopher Eubanks con il punteggio 6-3 7-5. Seconda semifinale consecutiva dopo quella di Indian Wells per il russo, che prosegue il suo 2023 da sogno.

Daniil Medvedev ha vinto contro Cristopher Eubanks nella sfida valida per i quarti di finale del torneo Masters 1000 di Miami. L’incontro si è chiuso con il risultato di 6-3 7-5, dopo un’ora e mezza di gioco. La partita è stata interrotta sul 3-2 del primo set a causa della pioggia insistente, e al rientro il russo ha dimostrato di essere in grande condizione, strappando il servizio due volte all’avversario e prendendosi il primo set. Nel secondo parziale la partita è stata decisa nel dodicesimo game, quando Medvedev è riuscito a chiudere alla terza palla del match, sul servizio dell’avversario.

Dopo la finale di Indian Wells continua l’ottimo percorso di Medvedev, che dopo l’Australian Open ha vinto 22 partite su 23. L’anno scorso il russo perse ai quarti di finale contro Hubert Hurkacz. Per Eubanks finisce il sogno, con una cavalcata che gli ha consentito comunque di entrare in top 100.