Le parole di Juan Carlos Ferrero, allenatore di Carlos Alcaraz, e di Tommy Paul, riportate dall’ATP, riscaldano i motori in vista dello scontro tra i due agli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Miami.
Juan Carlos Ferrero, allenatore di Carlos Alcaraz, ha commentato la sfida che il suo assistito giocherà contro Tommy Paul nel torneo Masters 1000 di Miami. Il coach ha parlato con il sito dell’ATP ed è partito dall’unico precedente che i due hanno nel circuito: a Montreal lo scorso anno, quando a vincere fu, inaspettatamente, lo statunitense: “Carlos ha imparato la lezione su come si è avvicinato al torneo di Montreal e su quella pressione extra, soprattutto dopo quello che era successo allo US Open. Ora gioca molto più sciolto, preoccupato più per il suo gioco che per ciò che gli accade intorno. Giocherà meglio dell’ultima volta”.
Tommy Paul, invece, si avvicina a questa sfida con un rinnovato vigore, forte degli ottimi risultati che sta collezionando nel 2023: “Sento di servire meglio. – Ha detto l’americano all’ATP. – Ottengo più punti diretti grazie al servizio. Sto giocando molto bene, non ci sono formule segrete per questo sport: bisogna lavorare duro, sacrificarsi e essere cosciente dello sforzo necessario dentro e fuori dal campo”.