Con la sconfitta di Musetti e il forfait di Berrettini a causa di un infortunio alla mano destra, sono tre gli azzurri rimasti nel tabellone principale del Miami Open

Il programma di venerdì 25 marzo del Miami Open: è il giorno dell’esordio delle teste di serie azzurre. Non ci sarà Matteo Berrettini, fermato da un infortunio alla mano destra. Al suo posto con Juan Manuel Cerundolo aprirà il programma dalle 16 sul Court 5 il lucky loser Kevin Anderson.

Restano dunque tre gli italiani presenti nel torneo: Jannik Sinner, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego. Fognini esordirà con Taro Daniel alle 16 sul Butch Buchholz. Il ligure ha vinto entrambi i precedenti, quello di Coppa Davis nel 2018 e quello di Wimbledon giocato sempre nel 2018.

Non prima delle 18:30 sul Court 5, Sinner sfiderà Emil Ruusuvuori, avversario contro cui è avanti 2-1 nei confronti diretti e che ha già battuto l’anno scorso proprio a Miami. A seguire toccherà a Sonego, a caccia di una vittoria che manca da più di un mese, impegnato nel match con Denis Kudla.

Al femminile, occhi puntati su Iga Swiatek. La polacca affronterà Viktorija Golubic e in caso di vittoria conquisterà ufficialmente la prima posizione del ranking mondiale. In campo anche Maria Sakkari e Victoria Azarenka.

IL PROGRAMMA COMPLETO