Il programma di oggi, venerdì 1 aprile del Miami Open. Giornata dedicata ai penultimi atti del torneo maschile.
Il Miami Open 2022 si avvia verso le fasi finali: oggi, venerdì aprile, è infatti il giorno delle due semifinali maschili e di quelle di doppio femminile. Si giocherà, ovviamente, solo sullo Stadium (il campo principale del Masters 1000 della Florida) e il programma sarà aperto, alle ore 19:00 italiane, dal sorprendente penultimo atto fra l’argentino Francisco Cerundolo e il norvegese Casper Ruud. Per il numero 103 del mondo sarà la prima semifinale in un torneo di questa portata mentre per la sesta testa di serie del seeding sarà la prima volta in un penultimo atto di un Masters 1000 sul cemento. Sarà, inoltre, un match inedito sul circuito e per entrambi, specie per Ruud, costituisce una grande occasione per centrare la prima finale in una rassegna di questa caratura.
Dopo la loro sfida, non prima delle 21, andrà poi in scena la prima semifinale di doppio femminile, che vedrà protagoniste le prime teste di serie del seeding Veronika Kudermetova ed Elise Mertens contro le statunitensi Coco Gauff e Caty McNally (quarte teste di serie del tabellone).
Poi, la sessione serale (all’01:00) sarà aperta dal “piatto forte” di giornata, ossia la semifinale fra Carlos Alcaraz e il campione in carica Hubert Hurkacz. Anche fra loro sarà la prima sfida sul circuito e, per ciò che hanno mostrato in questo torneo, è lecito aspettarsi un match di grandissimo livello. Infine, chiude il programma l’altra semfiinale di doppio femminile fra Ekaterina Alexandrova/Zhaoxuan Yang e Laura Siegemund/Vera Zvonareva.
PROGRAMMA COMPLETO 1 APRILE – MIAMI OPEN
STADIUM
A partire dalle ore 19:00
F.Cerundolo vs Ruud (6)
Non prima delle 21:00
Kudermetova/Mertens (1) vs Gauff/McNally (4)
Non prima dell’01:00
Alcaraz (14) vs Hurkacz (8)
Alexandrova/Yang vs Siegemund/Zvonareva