Oggi, sabato 2 aprile, andrà in scena la finale femminile del Miami Open. La prossima numero 1 al mondo va a caccia del “Sunshine Double” contro la giapponese, alla sua prima finale stagionale. In programma anche la finale di doppio maschile.
Il programma di sabato 2 aprile del Miami Open. È il giorno della finale femminile fra la futura numero 1 del mondo Iga Swiatek e l’ex numero 1 Naomi Osaka.
La polacca, che da lunedì succederà in vetta al ranking ad Ashleigh Barty, è in serie positiva da sedici partite (l’ultima sconfitta risale al seondo turno del torneo di Dubai contro Jelena Ostapenko) e va a caccia del “Sunshine Double, nonché del terzo successo consecutivo in un WTA 1000. La ventenne di Varsavia, che non ha perso ancora un set non corso del torneo, è inoltre la quinta giocatrice under-21 nella storia a raggiungere consecutivamente la finale sia ad Indian Wells che a Miami.
Il successo per Swiatek, nonostante questi numeri da record, sarà tuttavia tutt’altro che semplice. Dall’altro lato del campo c’è infatti una ritrovata Osaka. La giapponese, per la prima volta in finale nel 2022 (appena la prima finale in un Masters 1000 da Pechino 2019), è tornata ad esprimere un tennis decisamente più consono al suo valore nel corso della rassegna della Florida ed è pronta a dare battaglia.
La contesa andrà in scena sullo Stadium a partire dalle ore 19:00 italiane.
Poi, non prima delle 21, c’è anche spazio per la finale di doppio maschile. I protagonisti saranno le seste teste di serie del torneo Wesley Koolhof/Neal Skupski, che in semifinale hanno sconfitto Bolelli e Fognini, e le wild card Hubert Hurkacz/John Isner.
IL PROGRAMMA COMPLETO DI SABATO 2 APRILE – MIAMI OPEN
STADIUM
A partire dalle 19:00
Osaka vs Swiatek (2)
Non prima delle 21:00
Koolhof/Skupski (6) vs Hurkacz/Isner (WC)