Il programma di martedì 29 marzo del Miami Open: è il giorno degli ottavi in campo maschile e dei quarti di finale, della parte alta del tabellone, al femminìle. Sul Grandstand l’altoatesino sfida Kyrgios.

Si entra sempre più nelle fasi “calde” del Miami Open 2022: oggi, martedì 29 marzo, si disputeranno i match di ottavi in campo maschile e i quarti, della parte alta del tabellone, al femminile. Per i colori azzurri spicca su tutti il secondo match, a partire dalle 17, in scena sul Grandstand. Quest’ultimo vedrà infatti come protagonista Jannik Sinner. Dopo le mille sofferenze e ben otto match point salvati nelle sfide contro Ruusuvuori e Carreno-Busta, il Next Gen altoatesino cerca, per il secondo anno di fila, un posto nei quarti ma per farlo dovrà prevalere contro un Nick Kyrgios assolutamente perfetto sino a questo momento. La contesa tra l’azzurro e l’istrionico australiano costituisce una prima assoluta sul circuito. Ad Indian Wells, dove ci sarebbe dovuta essere la loro prima sfida (sempre in ottavi), Jannik non riuscì difatti a scendere in campo a causa di non perfette condizioni di salute.

Tra gli altri match di giornata meritano una particolare menzione anche quelli che avranno luogo sullo Stadium. Sul campo principale del Masters 1000 della Florida apre il programma, dalle ore 18, la sfida fra il numero 2 del seeding Alexander Zverev e il qualificato Thanasi Kokkinakis. Subito dopo saranno protagonisti il numero 1 del tabellone e numero 2 del mondo Daniil Medvedev contro lo statunitense Jenson Brooksby. La sessione diurna, non prima delle 21 italiane, sarà conclusa dal match fra Belinda Bencic (ventiduesima testa di serie del tabellone) e Daria Saville (in tabellone con una wild card). Nella nottata italiana (non prima dell’01:00), invece, ci sarà dapprima un’interessante contesa fra Danielle Collins (nona testa di serie del tabellone) ed una ritrovata Naomi Osaka. Poi, il programma sarà concluso dal campione di Indian Wells Taylor Friz, che, nel re-match dei quarti di finale della rassegna californiana, sfiderà il serbo Miomir Kecmanovic.

Infine meritano un particolare risalto l’ultimo match di giornata sul Grandstand, che vedrà in campo Stefanos Tsitsipas (terza testa di serie) contro un ispiratissimo Carlos Alcaraz, e la contesa in chiusura di programma sul Butch Buchholz, in cui ci saranno protagonisti Fabio Fognini e Simone Bolelli. Questi ultimi, dopo l’incredibile vittoria su Dodig/Melo, ai quarti di finale del torneo di doppio sfideranno, da favoriti, la coppia argentina composta da Federico Delbonis e Maximo Gonzalez.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL 29 MARZO – MIAMI OPEN

STADIUM

A partire dalle 18:00

Kokkinakis (Q) vs Zverev (2)

Medvedev (1) vs Brooksby

Non prima delle 21:00

Bencic (22) vs Saville (WC)

Non prima dell’01:00

Osaka vs Collins (9)

Non prima delle 03:00

Fritz (11) vs Kecmanovic

GRANDSTAND

A partire dalle 17:00

Ruud (6) vs Norrie (10)

Kyrgios (WC) vs Sinner (9)

F.Cerundolo vs Tiafoe (28)

Hurkacz (8) vs Harris

Non prima dell’01.00

Tsitsipas (3) vs Alcaraz (14)

BUTCH BUCHHOLZ

A partire dalle 17:00

Bopanna/Shapovalov vs Koolhof/Skupski (6)

Non prima delle 18:00

Flipkens/Mirza vs Alexandrova/Yang (ALT)

Non prima delle 20:00

Kudermetova/Mertens (1) vs Rosoloska/Routliffe

Kokkinakis(Kyrgios (WC) vs Granollers/Zeballos (3)

Bolelli/Fognini vs Delbonis/Gonzalez