Scenderanno in campo oggi, nei tornei maschili e femminili del Miami Open, i tre italiani ancora in gara: Jannik Sinner aprirà il programma del Grandstand contro Andrey Rublev, in serata Martina Trevisan sfiderà Elena Rybakina e nella notte sarà il turno di Lorenzo Sonego contro Francisco Cerundolo.
A Miami è un giorno ricco di partite e di incroci interessanti. Per il tabellone maschile si disputeranno gli ottavi di finale, con Jannik Sinner e Loreno Sonego impegnati e pronti a continuare il proprio percorso. Il torneo femminile, invece, si trova ai quarti, e Martina Trevisan è pronta a fare il proprio esordio in questa fase di un torneo WTA 1000. Il numero uno italiano affronterà Andrey Rublev, che non ha più incontrato dopo il Roland Garros dello scorso anno, quando fu costretto al ritiro. Lorenzo Sonego, dopo la splendida vittoria su Frances Tiafoe, affronterà Francisco Cerundolo, per il secondo anno di fila ai quarti del torneo. Sono molte le partite da non perdere: Taylor Fritz apre le danze sul centrale contro Holger Rune; Carlos Alcaraz, invece, vuole prendersi la rivincita su Tommy Paul, in vantaggio negli scontri diretti in virtù della vittoria in Canada del 2022. In campo anche Stefanos Tsitsipas contro Karen Khachanov e Daniil Medvedev contro Quentin Halys.
Martina Trevisan è in grande condizione e dovrà dimostrarlo contro una delle tenniste più in forma del circuito: Elena Rybakina, fresca campionessa ad Indian Wells. Le due non si sono mai incontrate prima di oggi. In campo anche Jessica Pegula, che affronterà Anastasia Potapova nel primo incontro della sessione serale sul campo centrale.
Stadium
A partire dalle 18.00
Taylor Fritz vs. Holger Rune
Non prima delle 20.00
Martina Trevisan vs. Elena Rybakina
Carlos Alcaraz vs. Tommy Paul
Non prima delle 1.00
Jessica Pegula vs. Anastasia Potapova
Non prima delle 2.30
Quentin Halys vs. Daniil Medvedev
Grandstand
A partire dalle 17.00
Jannik Sinner vs. Andrey Rublev
Botic Van De Zandschulp vs. Emil Ruusuvuori
Non prima delle 20.30
Karen Khachanov vs. Stefanos Tsitsipas
Adrian Mannarino vs. Cristopher Eubanks
Non prima delle 1.00
Francisco Cerundolo vs.
Lorenzo Sonego