Brillante esordio del tennista azzurro nel Miami Open.

Inizia nel migliore dei modi l’avventura di Jannik Sinner nel Miami Open. Il tennista altoatesino ha superato con un duplice 6/2 Hugo Gaston, numero 162 Atp, in poco più di 1 ora di gioco. L’allievo di Riccardo Piatti, al debutto in un master 1000 diverso da Roma, è sempre stato in completo controllo dell’incontro. Al prossimo turno affronterà il vincente del match tra Yannick Hanfmann e Karen Khachanov, quattordicesima testa di serie.

IL RACCONTO DEL MATCH

Ottima partenza del tennista italiano che trova il break già nel terzo gioco. Sinner prosegue spedito al servizio e nel quinto game strappa il nuovamente il servizio al transalpino. Forte del doppio break di vantaggio, il 19enne di San Candido fa suo il set per 6/2, in soli 26 minuti di gioco.
Il dominio dell’azzurro prosegue anche nella seconda frazione. Il 20enne francese non riesce a esprimere il suo gioco e cede la battuta già nel primo gioco. Nel sesto game, annullando tre palle break, Sinner cancella ogni possibile speranza di rimonta Gaston e si immola verso il terzo turno del Miami Open.