Un emozionato Daniil Medvedev, che nell’ATP 500 di Vienna ha vinto il suo primo titolo da papà, ha dedicato il trofeo a sua moglie

Daniil Medvedev ha dovuto giocare davvero il suo miglior tennis per avere la meglio su un’ottima versione di Denis Shapovalov nella finale dell’ATP 500 di Vienna e, grazie allo score di 4-6 6-3 6-2, ha conquistato il quindicesimo trofeo della sua fantastica carriera. È stata una settimana doppiamente speciale per il numero 4 del mondo, il quale è diventato papà per la prima volta lo scorso 14 ottobre e, come fosse scritto nel destino, ha fatto sua la coppa già nella prima apparizione dopo quel lieto avvenimento. Durante la cerimonia di premiazione, allora, il moscovita ha dedicato il titolo appena vinto a sua moglie, che ha dato alla luce la piccola Alisa solo 16 giorni fa.

Dedico questo titolo a mia moglie – ha affermato un emozionato Medvedev durante il suo discorso – perché mi ha dato il regalo più bello che potessi mai ricevere: nostra figlia. Ero lì in quel momento e queste emozioni valgono molto più che la vittoria di qualsiasi titolo. Sono davvero felice. Questa partita è stata la migliore, ma anche la più complessa della settimana, perché Denis ha giocato in maniera stratosferica fino al 4-3 nel secondo set. Poi il suo livello è calato di forse il due per cento e io sono stato in grado di sfruttare questa leggerissima flessione in mio favore. Questa è una delle mie migliori vittorie dell’anno: è bello prevalere quando sai che il tuo avversario sta facendo meglio di te, riuscendo, nonostante tutto, a restare aggrappato al punteggio con grinta e con la voglia di non mollare”.