Spettacolo assicurato nelle due finali che si giocheranno sull’erba tedesca: i risultati delle semifinali

Continua la ricerca del primo titolo stagionale per Daniil Medvedev, unico giocatore in top 10 a non aver ancora alzato un trofeo nel 2022. Il numero 1 del mondo e del seeding ha raggiunto la finale del Terra Wortmann Open di Halle, grazie alla vittoria ottenuta con lo score di 7-6(3) 6-3 sul beniamino di casa Oscar Otte. Il russo, dopo essersi trovato in svantaggio di un break e aver annullato un set point, è riuscito a conquistare il primo parziale al tie-break e poi a completare l’opera in due set.

Medevdev affronterà in finale Hubert Hurkacz, che nella seconda semifinale ha rimontato Nick Kyrgios. 4-6 7-6(2) 7-6(4) il risultato in favore del polacco, che raggiunge la sua prima finale in stagione. Parità assoluta nei confronti diretti, ma Hurkacz ha vinto l’unico precedente sull’erba: 2-6 7-6(2) 3-6 6-3 6-3 agli ottavi di Wimbledon del 2021.

La finale del WTA 500 di Berlino vedrà invece sfidarsi Ons Jabeur e Belinda Bencic. La svizzera ha vinto una vera e propria battaglia, terminata in 3 ore e 10 minuti di gioco, contro Maria Sakkari con il punteggio di 6-7(6) 6-4 6-4. Jabeur, prima testa di serie del tabellone, ha invece sconfitto per 7-6(4) 6-2 Cori Gauff. Bencic è avanti 2-1 nei precedenti, ma la tunisina ha vinto a Madrid l’ultimo incrocio.